Salta al contenuto principale
Servizi

Cessione del quinto dello stipendio

La cessione del quinto dello stipendio è il prestito perfetto per te. Trasparente e garantito. 
Puoi richiedere un prestito con cessione del quinto da €5.000 fino a €75.000 senza garante e senza vincoli di acquisto di un bene specifico, anche se hai altri finanziamenti in corso. 
Il prestito con cessione del quinto ha una rata fissa, che verrà trattenuta dalla tua busta paga o dalla tua pensione, che non supererà 1/5 del tuo reddito netto mensile, e ha una durata dai 24 ai 120 mesi. Nessuna sorpresa o maxi rata finale.
 

Richiedi una simulazione della cessione del quinto! 

I nostri consulenti si occuperanno di calcolare la cessione del quinto in base all’importo che vuoi finanziare e alle tue caratteristiche, per aiutarti a trovare le condizioni migliori per te, in tempi brevissimi.

Contattaci

Cessione del quinto dello stipendio

A chi è rivolto

È il prestito perfetto se sei un dipendente pubblico, un dipendente privato o un pensionato 
Puoi usarlo per consolidare ed estinguere i tuoi debiti con un’unica controparte solida e trasparente,  ristrutturare la tua casa, organizzare una evento speciale per i tuoi figli, arredare una nuova casa e molto altro ancora.

I suoi vantaggi

  • Puoi usare la liquidità per ciò che vuoi, senza vincoli
  • Non serve un garante
  • Puoi ottenerlo senza muoverti da casa
  • Un consulente finanziario ti supporta in tutte le fasi del processo
  • Ha un tasso e una rata fissa per tutta la durata del finanziamento ed è sostenibile

Richiesta di contatto

Compila il form e un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore.  

Hai cessioni in corso?

L'accesso ai servizi del prestito personale e della cessione del quinto sono rivolti esclusivamente alle persone con un'occupazione lavorativa

La cessione è rivolta a chi ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato, hai pensato al prestito personale?

Clicca qui

CAPTCHA

FAQ

Come funziona la Cessione del Quinto?

Nella fase di consulenza, il nostro esperto di Cessione del Quinto dello Stipendio ti chiederà le informazioni che serviranno per valutare l’accesso al prestito e fare una simulazione della rata di Cessione del Quinto. Dopo averti presentato il piano di restituzione alle condizioni più convenienti per te, ti chiederà i documenti da sottoporre alla Banca erogante il prestito per poter procedere alla valutazione e darti un rapido esito.

L’erogazione del prestito sarà diretta, ovvero la banca o la finanziaria che emetterà il prestito, verserà la somma richiesta sul conto che indicherai in fase di contratto. 

La restituzione inizierà dal mese successivo al versamento e sarà dilazionata in rate fisse che saranno corrisposte non da te, bensì dal tuo datore di lavoro o dall’INPS, che le tratterranno direttamente dal tuo stipendio o dalla tua pensione e le verseranno alla banca che ha erogato il prestito.

Quanto dura un prestito con Cessione del Quinto?

La durata di un prestito con Cessione del Quinto dello Stipendio può durare da un minimo di 2 anni (24 mesi) a un massimo di 10 anni (120 mesi). La durata varia in base alla somma richiesta e al tuo reddito netto mensile, poiché le rate mensili possono ammontare al massimo fino ad 1/5 del tuo stipendio o della tua pensione.

Quali documenti sono necessari per richiedere un prestito con Cessione del Quinto?

Nella prima fase di calcolo della Cessione del Quinto, il nostro consulente avrà bisogno del tuo documento di riconoscimento (carta identità o passaporto), della tua tessera sanitaria e delle tue ultime due buste paga, nel caso in cui tu sia dipendente, o del cedolino della pensione, nel caso in cui tu sia pensionato/a.

Perché la Cessione del Quinto è un finanziamento assicurato?

Il prestito con Cessione del Quinto prevede la stipulazione di una assicurazione obbligatoria, compresa già all’interno della rata fissa. L’assicurazione tutela in caso di eventi particolari, come il licenziamento o il decesso durante il periodo del finanziamento.

Ci sono costi accessori nella Cessione del Quinto?

Nel prestito di Cessione del Quinto non ci sono costi ulteriori a quelli della rata fissa mensile, che comprende già al suo interno le spese di istruttoria, la copertura assicurativa obbligatoria e gli interessi.